Vi presento i gioielli Aldo Ferraro per la festa della donna 2022.
A cura di Ilaria Solazzo
L’8 marzo si celebra la Giornata internazionale della donna, una ricorrenza molto importante per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche che hanno visto cambiare radicalmente il ruolo della donna nell’ultimo secolo di storia. Conquiste da rinnovare ogni anno e ogni giorno per ricordare che ancora le donne sono vittime di discriminazioni, abusi e violenze in ogni parte del mondo, anche in quei Paesi dove hanno fatto grandi passi in avanti verso la parità di genere.
Un piccolo regalo per la festa della donna accompagnato da un bigliettino è il modo più semplice per fare gli auguri alla donna o alle donne della vostra vita.
Aldo Ferraro orafo ha ideato gioielli unici e speciali per rendere ogni donna straordinaria.
Per la festa della donna, regala un gioiello firmato Aldo Ferraro. La sapiente manualità abbinata alla massima cura dei dettagli e del design innovativo rendono unica ogni creazione del Maestro Ferraro.
Celebra la festa della donna 2022 con un regalo speciale: scopri le collezioni dei gioielli che Aldo Ferraro ha selezionato per questo 8 marzo 2022.
Tante idee regalo che spaziano tra i vari generi di stile e modelli per accontentare facilmente tutti i gusti e ogni universo femminile.
Ad ogni donna il suo gioiello
L’8 marzo è una celebrazione che accomuna tutte le donne per ricordare ogni anno le tante battaglie vinte e quelle ancora aperte. Per questo il Maestro Aldo Ferraro vuole celebrare l’universo femminile con i gioielli pregiati, da lui ideati, dedicati alle varie sfumature vive in ogni donna, che variano per materiale, modello e genere per rendere speciali tutti i look rispecchiando la personalità di chi si appresterà ad indossarli.
I gioielli da regalare per la festa della donna sono davvero tanti e tutti portano con sé un significato. Potrai approfittare di questa ricorrenza per stupire la tua dolce metà con un anello prezioso o una persona speciale con un bracciale, una collana o degli eleganti pendenti.
Ogni prezioso deve essere unico quanto la persona a cui esso è destinato. Tra le collane con pietre preziose potrai sicuramente trovare un gioiello adatto alla tua fidanzata o ad un’amica importante della tua vita per comunicarle i tuoi sentimenti.
Dai modelli più classici a quelli più giovanili, i gioielli selezionati per la festa della donna potranno esaudire i desideri più nascosti rendendo felice anche una ragazza dall’animo rock. Scegliendo un gioiello moderno che accosta più materiali avrai subito conquistato il cuore più dark che tu conosca.
Talvolta ciò che conta non è la bellezza del gioiello, poiché questa è soggettiva e rispecchia il gusto personale. Piuttosto importa il gesto: basta anche un piccolo pensiero per rendere questo giorno speciale.
Approfitta del ricco catalogo proposto da Aldo Ferraro e scegli il tuo prezioso in vendita online. Acquistando sul sito potrai usufruire della consegna a domicilio o il ritiro gratuito in negozio.
Per acquisti online
Sito web ufficiale del Maestro Ferraro
Aldo Ferraro Orafo – HomePage – Laboratorio orafo a Brancaleone
“Ogni volta che una Donna lotta per se stessa, lotta per tutte le Donne”. Auguri creature straordinarie da Aldo Ferraro.
Se si vuole stupire la propria amata per la festa della donna con un gioiello ancor più prezioso, non resta che scegliere fra collane, orecchini e anelli in oro 18 kt e diamanti.
“Le donne sono come le stelle, per quanto tu possa chiudere gli occhi loro ti illumineranno sempre!”. Auguri a tutte le donne dal team di Aldo Ferraro.
Biografia del Maestro Ferraro
Aldo Ferraro nasce nel 1964 a Brancaleone (RC) e fin da ragazzo dimostra la passione per l’arte, in ogni sua sfumatura, in particolar modo verso l’arte della Grecia Antica, quella importantissima fase di colonizzazione greca del Meridione d’Italia iniziata nel VIII secolo a.C. Si diploma nel 1983 all’Istituto Statale d’Arte “P. Panetta” di Locri (RC) e, al termine degli studi, bramoso di creare, comincia ad addentrarsi in piccoli manufatti su commissione, che sottolineano fin da subito il suo talento e la sua originalità nell’immaginare e, immediatamente, creare. Nel 1987 avvia la sua attività commerciale, un laboratorio orafo per creazioni e riparazioni con gioielleria annessa ed i migliori marchi tra articoli da regalo, argenteria, orologi e bigiotteria, non perdendo mai di vista il fulcro centrale del suo lavoro e, perché no, della sua vita, la creazione orafa. L’anno 2000 è quello che lo consacra come artista incontrastato nel creare i pinakes, in oro e/o argento: questa era una tavoletta votiva in legno dipinto o un bassorilievo in terracotta, marmo o bronzo, generalmente appeso sulle pareti dei santuari o sugli alberi sacri nella Magna Grecia, prodotti solitamente per la devozione alle divinità; un pregio per Aldo realizzarle, sia per l’indiscutibile bellezza di questa opera d’arte che per le innumerevoli personalità note a cui è stato consegnato come premio o onorificenza come ad esempio il Premio Nobel Dario Fo o l’Avvocato Giovanni Agnelli. Nel 2004 si laurea presso l’Accademia Di Belle Arti “Fidia” di Stefanaconi (VV) con una tesi sperimentale e uno studio approfondito sull’oro come metallo dal titolo “L’oro, dalle origini ai giorni nostri”. Realizza su commissione una spilla in oro giallo per la regina del Belgio Paola Ruffo di Calabria, mentre per la chiesa dell’Eremo di Santa Maria della Stella (Pazzano-RC), un calice e una pisside in argento, con rifiniture in oro giallo e impreziositi di pietre quali rubini e acqua marina. Gli vengono commissionati un rosario per la Madonna Della Grotta di Bombile (RC) in oro giallo e due corone in argento, oro e pietre preziose per il Santuario della Madonna del Monte Carmelo di Palizzi (RC). Ogni gioiello da lui realizzato è sicuramente un unicum, unendo arte e passione, riesce a trasformare un desiderio in realtà. I suoi gioielli rappresentano un viaggio nella storia e, contemporaneamente, nell’arte, riuscendo a unire il gusto con l’originalità, partendo dallo stile greco o bizantino, passando dalle perle, diamanti, zaffiri e smeraldi e, arrivando infine, a gioielli classici e moderni, tanto apprezzati dai giovani e non. La peculiarità dei gioielli del maestro Aldo Ferraro è sicuramente la semplicità, non perdendo mai di vista l’originalità che, a tratti, diventa rarità.
Sede del Maestro Ferraro
Aldo Ferraro Orafo
C.so Umberto I°, 93
Cap. 89036 – Brancaleone (RC)
2022 © RIPRODUZIONE RISERVATA.
È severamente vietata la riproduzione e la rielaborazione anche parziale dei contenuti del sito senza l’autorizzazione della giornalista Ilaria Solazzo.