Aldo Ferraro Orafo autore di bellezza, lusso ed esclusività.
A cura di Ilaria Solazzo
In un mondo nel quali si insinua l’ansia e l’inquietudine per il domani, si ha bisogno di un gesto che simboleggi l’amore e l’affetto. Un dono contornato da fiducia e lealtà, che colmi di amore l’abbraccio per il tuo papà, lo si può trovare da “Aldo Ferraro Orafo”.
FESTA DEL PAPÀ 2022 – IL REGALO “SPECIALE” LO TROVI SOLO DA “ALDO FERRARO ORAFO”.
Per i papà amanti della moda, sempre al passo con le ultime tendenze, la scelta non potrà che ricadere su un gioiello con uno stile moderno e fantasioso.
L’appuntamento annuale è fissato per sabato 19 marzo, quando festeggeremo tutti il nostro amatissimo genitore.
Le due tradizioni “legate” alla festa del papà
Caratterizzano la festa del 19 Marzo in tutta Italia: i falò e le zeppole. La festa di San Giuseppe coincide con la fine dell’inverno, le celebrazioni rituali religiose, come spesso accade, si sovrappongono a quelle pagane come i riti di purificazione agraria, di antica memoria. In quest’occasione, infatti, si bruciano i residui del raccolto sui campi, ed enormi cataste di legna vengono accese al centro delle piazze. Mentre riguardo le zeppole, secondo una leggenda, dopo la fuga in Egitto, San Giuseppe dovette vendere frittelle per poter sostenere Gesù e Maria.
Si avvicina una festa molto sentita per tutti noi… “La festa del papà”, che sottolinea quanto sia importante il ruolo del babbo nella vita affettiva di ogni essere umano. Sabato mattina i soliti ritardatari prenderanno d’assalto i vari centri commerciali alla ricerca del regalo giusto da donare. Noi consigliamo di evitare inutili stress e di ricorrere allo shopping online grazie al Maestro orafo Aldo Ferraro ed al suo team. Troverete mille idee per ogni gusto e tasca, per dirla con un gergo giovanile.
Se, quest’anno, non sapete che cosa regalare al vostro amato papà, contattate Aldo Ferraro. Grazie al Maestro Ferraro fare un regalo al vostro papà non sarà mai stato così facile e divertente. Provare per credere.
Shopping online
Tante idee regalo per tutti i Papà! Naviga e scorri per vederne ogni singolo dettaglio!
La sua festa si avvicina e trovare il dono giusto non è facile. Aldo Ferraro orafo ha ideato per te qualche gioiello unico ed utile in base al suo stile.
Idee regalo per uno stile sportivo
Se il vostro papà ama gli sport, è sempre alla ricerca di nuove avventure e pronto a sperimentare nuove esperienze, anche i gioielli devono adattarsi al suo stile. Opta allora per un bracciale semplice ma prezioso a catena oppure con piastrina. Vuoi renderlo più speciale e personalizzato? Chiedici di incidere una data, una parola o una frase importante per il vostro rapporto.
Il regalo classico ed elegante per il proprio papà
Per uno stile classico è opportuno orientarsi verso linee semplici, eleganti e senza tempo: un gioiello che possa essere indossato nel quotidiano e si adatti a qualsiasi look. La scelta migliore non può che ricadere su un bracciale tennis uomo: un modello essenziale ed elegante con diamanti bianchi, neri o nel suo colore preferito, che indossa più spesso.
Sito web ufficiale
Aldo Ferraro Orafo – HomePage – Laboratorio orafo a Brancaleone
Contatti social
Aldo Ferraro Orafo (@aldoferraroorafo) • Foto e video di Instagram
Laboratorio e gioielleria
C.so Umberto I°, 93 89036 Brancaleone (RC)
0964 933961 – 328 8844837
info@aldoferraroorafo.it
BIOGRAFIA
Aldo Ferraro nasce nel 1964 a Brancaleone (RC) e fin da ragazzo dimostra la passione per l’arte, in ogni sua sfumatura, in particolar modo verso l’arte della Grecia Antica, quella importantissima fase di colonizzazione greca del Meridione d’Italia iniziata nel VIII secolo a.C. Si diploma nel 1983 all’Istituto Statale d’Arte “P. Panetta” di Locri (RC) e, al termine degli studi, bramoso di creare, comincia ad addentrarsi in piccoli manufatti su commissione, che sottolineano fin da subito il suo talento e la sua originalità nell’immaginare e, immediatamente, creare. Nel 1987 avvia la sua attività commerciale, un laboratorio orafo per creazioni e riparazioni con gioielleria annessa e i migliori marchi tra articoli da regalo, argenteria, orologi e bigiotteria, non perdendo mai di vista il fulcro centrale del suo lavoro e, perché no, della sua vita, la creazione orafa. L’anno 2000 è quello che lo consacra come artista incontrastato nel creare i pinakes, in oro e/o argento: questa era una tavoletta votiva in legno dipinto o un bassorilievo in terracotta, marmo o bronzo, generalmente appeso sulle pareti dei santuari o sugli alberi sacri nella Magna Grecia, prodotti solitamente per la devozione alle divinità; un pregio per Aldo realizzarle, sia per l’indiscutibile bellezza di questa opera d’arte che per le innumerevoli personalità note a cui è stato consegnato come premio o onorificenza come ad esempio il Premio Nobel Dario Fo o l’Avvocato Giovanni Agnelli. Nel 2004 si laurea presso l’Accademia Di Belle Arti “Fidia” di Stefanaconi (VV) con una tesi sperimentale e uno studio approfondito sull’oro come metallo dal titolo “L’oro, dalle origini ai giorni nostri”. Realizza su commissione una spilla in oro giallo per la regina del Belgio Paola Ruffo di Calabria, mentre per la chiesa dell’Eremo di Santa Maria della Stella (Pazzano-RC), un calice e una pisside in argento, con rifiniture in oro giallo e impreziositi di pietre quali rubini e acqua marina. Gli vengono commissionati un rosario per la Madonna Della Grotta di Bombile (RC) in oro giallo e due corone in argento, oro e pietre preziose per il Santuario della Madonna del Monte Carmelo di Palizzi (RC). Ogni gioiello da lui realizzato è sicuramente un unicum, unendo arte e passione, riesce a trasformare un desiderio in realtà. I suoi gioielli rappresentano un viaggio nella storia e, contemporaneamente, nell’arte, riuscendo a unire il gusto con l’originalità, partendo dallo stile greco o bizantino, passando dalle perle, diamanti, zaffiri e smeraldi e, arrivando infine, a gioielli classici e moderni, tanto apprezzati dai giovani e non. La peculiarità dei gioielli del maestro Aldo Ferraro è sicuramente la semplicità, non perdendo mai di vista l’originalità che, a tratti, diventa rarità.
2022 © RIPRODUZIONE RISERVATA.
Per l’utilizzo delle foto si ringrazia il Maestro Aldo Ferraro, il quale le ha gentilmente concesse alla giornalista pubblicista Ilaria Solazzo ai fini promozionali della sua attività. Ne è severamente vietata la riproduzione o il riutilizzo anche parziale, ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d’autore (L. 22.04.1941/n. 633).