Spettacolo

“Circus Atmosphere”: per la prima volta a Brindisi

Pagina Facebook ufficiale

(9) CIRCUS ATMOSPHERE | Facebook

BRINDISI DAL 4 AL 20 MARZO CENTRO COMMERCIALE LE COLONNE

“Circus Atmosphere” vi prenderà per mano per farvi scoprire nuove avventure e nuove meraviglie, con performance acrobatiche che vi emozioneranno, vi sorprenderanno e vi terranno con il fiato sospeso. Sarà un’esperienza unica, un viaggio immaginario indimenticabile e appassionante.

Info: +39 371 4134066

Prevendita biglietti

Circus Atmosphere A Brindisi – TicketsNET – Vendita di biglietti OnLine al miglior prezzo

“Circus atmosphere”: per la prima volta a Brindisi 

Per la prima volta a Brindisi il “Circus Atmosphere”: il circo senza animali. O meglio, gli animali ci sono, ma sono oleografici, virtuali. Lo spettacolo si svolgerà in città fino a domenica 20 marzo 2022 in località Area Centro Commerciale “Le Colonne”.

Il “Circus Atmosphere” è una assoluta novità nell’ambito degli spettacoli circensi di questi ultimi anni. Realizzato e proposto da una famiglia con radici profonde nella storia del Circo italiano, la Famiglia Vassallo. I Vassallo non son certo contrari alle tradizioni, ma dopo ricerche, attente riflessioni e la consulenza di esperti, hanno trovato un giusto equilibrio nel realizzare uno spettacolo, che abbini la tradizione alla modernità. Il prodotto che ne è scaturito è fantastico, anzi magico.

Gli Animali ci sono! Sebbene siano solo virtuali, perché proiettati su una grande rete che avvolge per intero la pista e che li fa apparire più reali che mai, grandi, immensi, dando l’illusione di poterli perfino toccare. Questo effetto viene proposto in due momenti: all’inizio della prima parte ed all’inizio della seconda parte dello show. Nella prima proiezione si assiste un pò’ alla genesi del Mondo, quindi si susseguono animali acquatici come Delfini, Otarie, Tartarughe, Megattere, incluso il pericoloso Squalo bianco. Nella seconda, invece, vi sono solo animali terrestri, Cavalli, Elefanti, Dromedari, Tigri, Leoni, Orsi polari, che danzano, saltano, e non solo! L’effetto è surreale! Lo spettacolo è composto da grandi numeri: giocolieri, illusionisti, trapezzisti, ecc. In tutto questo non può mai mancare il famoso “Tony di Serata” detto “Clown di Ripresa”, che come dice il nome, tenendo fede ad un antico ruolo circense, compare tra un numero e l’altro come per incanto in mezzo al pubblico, per la gioia manifesta dei piccoli e dei grandi, che sono presenti numerosi ed in egual misura.

Tutte le attrazioni sono proposte senza presentatore, non ce ne bisogno, visto che si susseguono in base ad una trama precisa e misurata, lo spettatore le vive come se stesse vedendo un film dal lieto fine, che si chiude con un “Quadro Fiabesco”, tipico dei grandi film di animazione di Walt Disney.

Il pubblico è spesso in visibilio e prodigo di applausi fragorosi e prolungati, come quelli elargiti, con un tutti in piedi incredibile, con il quale le persone dimostrano agli artisti il loro immenso compiacimento.   Mai nome, dato ad uno spettacolo, è stato più appropriato. Si esce soddisfatti e contenti di avere scelto di trascorrere due ore, assieme alla propria famiglia o con amici, nella magica atmosfera, regalata dal favoloso “Circus Atmosphere”.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *